sabato, 19 gennaio 2019

Sicily International Piano Festival & Competition

18/26 gennaio 2019

Organizzato dall'Associazione Culturale “Artópia” in collaborazione con il Global Summer Music Festival, l’Università Commonwealth della Virginia negli USA e la Silpakorn University in Tailandia e con il patrocinio del comune di Catania il Sicily International Piano Festival & Competition avrà luogo dal 18 al 26 di gennaio 2019 nella città di Catania, simbolo della Sicilia Orientale. Il festival pianistico con competizione internazionale è concepito con l’idea di promuovere l’arte, la culturale e la valorizzazione della città di Catania e della regione in tutto il mondo attraverso lo scambio artistico-culturale tra la Sicilia la Cina e gli Stati Uniti, portando giovani musicisti di grandissimo talento provenienti da tutto il mondo e unendo a questo la presenza di eminenti artisti e docenti provenienti da Europa, Stati Uniti e Asia. Questi artisti si immergeranno in un'intensa produzione e attività musicale durante la settimana del festival in una varietà di siti culturali come il Palazzo Biscari, Palazzo della Cultura di Catania, il Museo Diocesano di Catania, il Teatro Machiavelli e il Museo Belliniano ecc.. gli eventi che saranno: Master Class giornaliere, conferenze, workshop, concerti, eventi speciali per poi culminare con una competizione internazionale.

IMG Tag: